05/07/09

Anche le bionde si preferiscono!

(ANSA) - LONDRA
Secondo una nuova ricerca inglese aveva ragione Rod Stewart quando cantava ''Blondes Have More Fun'': le bionde, almeno quelle tinte, si divertono di più!

Secondo quanto afferma Mark Sergeant, uno psicologo della Nottingham Trent University, che ha intervistato 200 donne chiedendo loro come si sentissero prima e dopo essersi schiarite i capelli. Pare infatti che la colorazione abbia avuto un effetto miracoloso sull'umore delle donne!
Le bionde hanno dichiarato di sentirsi:
più sicure, più sensuali, sono diventate più avventurose a letto, più coraggiose e più determinate sul lavoro e nella vita.
''I cambiamenti psicologici e comportamentali delle partecipanti allo studio erano notevoli. La loro sicurezza di sè aumentava, il loro umore migliorava e le loro inibizioni sembravano diminuire, con molte di loro che ammettevano di
sentirsi più belle e sensuali'', ha detto lo studioso.
Sebbene il biondo fosse la tinta preferita dall'80% delle donne intervistate, lo studio ha evidenziato che anche tingersi le chiome di altri colori aveva effetti positivi sull'umore: mentre per le donne piu' giovani cambiare colore serve a farsi notare e a sentirsi ''diverse'', nel caso delle donne più anziane coprire i capelli bianchi le fa sentire piu' sicure.

Nessun commento: