E sempre da Racoon ecco invece una proposta di uno scalto medio, con le classiche punte girate in fuori a dare slancio e apertura alle linee del viso.
Soprendente, a pochi giorni dall'addio di Farrah Fawcett, quelli di Racoon se ne escono con un lungo mosso di quelli che l'attrice texana portava con gran classe.
Questi sono i lunghi che ci piacciono!
Sempre più normale vedere gente a spasso coi bigodini in testa. Qui Catherine Zeta-Jones.
Ovviamente nei paesi anglosassoni...
Da questa prospettiva diventa chiarissimo il significato del bob A-Line...
Prima di arrivare al Rachel-Style anche lei ha fatto alcuni esperimenti di tagli e pettinature...
Poi ha trovato quella giusta!
Ragazze, devo ammettere che quelli di Royston Blythe per me stanno diventando i numeri 1 in UK!!! Ad ogni loro "rilascio" di collezione, ci sono almeno 3-4 tagli e/o colori da pieni voti!
Come questo corto di un castano caldissimo, tutto giocato su mille strati di taglio poi sfilati sulle punte.
Oggi è mancata Farrah Fawcett, il primo "angelo biondo" della serie Charlie's Angels.Ma soprattutto il più bel lungo della storia dei capelli, il suo famosissimo e copiatissimo "feathered" è uno dei tagli-icona della storia dell'acconciatura, al pari del caschetto di Louise Brooks o dei bob di Vidal Sassoon o del corto di Mia Farrow (sempre di Sassoon).Con questo sorriso hai troneggiato da un poster che era posizionato strategicamente come il primo che vedevo quando mi svegliavo da ragazzo, grazie Farrah per tanti radiosi mattini.

Carmen Electra ha voluto provare il brivido dellle clipper lasciando l'intero lato destro sotto le lame della macchinetta. Originale e non sgradevole il risultato.
Quante delle nostre lettrici lunghiste
lo farebbero? Poche credo...
Come avrete notato anche da una pubblicità di prodotti per capelli che gira in questi giorni in TV, i raccolti cotonati sono il must per le serate estive 2009.
Servono bigodini, bigodoni e cotonature, fatevi sotto!!!
Il lungo non lo amo molto, TRANNE in alcuni casi, questo è uno di quelli: capelli da Dea!
Un grazie a Hooker & Young.
Un capolavoro di semplicità e bellezza il bob di Jenny McCarthy!
Avete un bellissimo bob, ma stasera serve qualcosa... in più!
Basta prendere 6-7 bigodini di media grandezza, dare un giro e mezzo o due solo sulle punte con un po' di schiuma, mezzoretta e voilà!!
Favoloso questo biondo ghiaccio che ben si sposa con un bob scalato e sfilato...
Bellissimo questo spettinato trapezoidale, modellato sul viso della modella. La differenza tra grandi tagli e quelli fatti in serie è proprio nella sensibilità dello stilista (FAME in questo caso) nell'adattare un'idea ai lineamenti e al carattere della donna che lo porterà.
Il tema è sempre quello (ma bello): biondissimi, corti o cortissimi, femminilissimi!
Non il solito a-line con nuca rialzata, ma un bellissimo bob più classico, con 2 particolari stupendi: la linea di taglio della frangia che segue e contorna perfettamente a distanza l'arcata sopraccigliare e la linea di taglio principale che se prolungata finisce esattamente sulla punta del naso. Un capolavoro di armonia.
Ho sempre detto che i capelli lunghi si possono tenere SOLO se sani e in perfette condizioni. E questi lo sono, ma così mi sembrano un tantino esagerati!!!
Bella questa frangia tagliata a onda su un bob geometrico!
Un'idea particolare per evidenziare lo sguardo con un taglio che normalmente tende a coprire tutto il copribile.
Dedicato alle lunghiste che credono che la classe si misuri anche in metri di chioma: Agyness Deyn ci sta appena dimostrando il contrario!
Un bob più caratterizzato dal bel colore che dalla precisione del taglio, "salvato" da quella ciocca che come un'onda vezzosamente girata verso l'esterno, salva un po' la situazione!
Una volta erano le trasmissioni radio sulle lunghe distanze, quelle caratterizzate da sibili e fischi di sottofondo, in questo caso invece è un bellissimo corto di Toni & Guy, caratterizzato sia dal rosso irlandese così di moda quest'anno, che da una piega ad onde davvero originale ed elegante.

Guardate che cambiamento questa modella: da un bob pettinato in modo chic ed elegante, a un cortissimo pixie, di quelli di gran voga.

Particolare e piacevole questo asimmetrico tutto giocato su linee di taglio che si rincorrono secondo archi molto ben definiti (uno posteriore laterale, uno frontale laterale corto, uno laterale lungo (altro lato)).
E' la fine di un incubo: Scarlett Johansson è tornata bionda!!! E ha anche tagliato un bob leggermente sfilato sui laterali.
O magari è solo una parrucca, però per me va benissimo così!!!
Un corto sbarazzino, un filo di gel, un trucco che evidenzi ancora di più gli occhi (basterebbe il corto, ma tantè) e si è pronte a far strage di maschietti...
Come 4a lezione, credo che niente come un video che mostra un completo set di bigodini su un taglio medio-lungo con le ciocche della frangia fermate coi becchi (al posto del cotone si possono usare delle cartine) possa rendere al meglio.
Abituati come siamo a vedere foto di pettinature che comprendano il viso, poi ci perdiamo il "lato B", che a volte potrebbe essere meglio dell'A...
E vorreste portarli abbastanza corti ma non sapete come tagliarli?
Ecco un'idea: il taglio è praticamente un caschetto con la nuca sfilata, poi, in fase di piega (e con l'ausilio di prodotti liscianti) mentre li asciugate col diffusore, passate le ciocche tra le dita tirando delicatamente verso l'esterno in modo da allargare il diametro del riccio.
In alternativa potete usare dei bigodini da 5-6 cm di diametro.
Un salto nel tempo di almeno 30 anni questa proposta di Rainbow Room... Del periodo in cui le punte sfidavano la legge di gravità e puntavano verso l'alto.