31/03/09

BrownBob

Un geometrico dalla frangia corta ma non cortissima e con la linea di taglio al mento. Un'idea di Michel Dervyn per evidenziare occhi, sopracciglia, bocca, tutto...

Onde corte

La radio non c'entra, protagonista è invece il taglio di Saint-Algue, una nuca corta coronata da ciocche più lunghe con piega a onde spettinate.
Un 10 all'idea e un altro 10 alla realizzazione.

1 e 2

Asciugate i capelli al naturale, spruzzate un soffio di lacca su ogni ciocca e arrotolate sul ferro, una scompigliatina con aria e dita ed ecco pronta una chioma spettacolare.

30/03/09

No problem

Bisognerebbe prendere esempio da Katie Price e non farsi problemi nell'uscire coi bigodini in testa. Se è giorno e ci sono delle spese da fare, è il momento buono per mettere in piega i capelli.
Poi arriverà l'ora di scioglierli e portarli al massimo del loro splendore!

Ma che carina!

Che carina Kylie Minogue col bob a-line...
Non sembra neanche Kylie, sembra Natalie Imbruglia bionda!!!!

Grazie a Lucia per avermi segnalato il clamoroso errore! :-)

L'anno è giusto

Assodato che quest'estate vedremo in giro abiti, scarpe, borse, ecc. rigorosamente arancio, sui capelli, qualche dubbio mi rimane...
Molto bello questo taglio di Contrasti, ma forse se fosse stato biondo o rosso irlandese avrebbe fatto un'altra figura.
Comunque
secondo me qualche testolina così accesa la vedremo...

Geometrico o?

Ecco da Rush un esempio di come un classico bob geometrico piuttosto corto (notare l'assenza o quasi delle basette) possa essere improvvisamente reso più frizzante semplicemente "sparando" verso l'alto tutte le ciocche della nuca.
Un idea per una piega diversa su un taglio che di solito non lascia spazio ad altro.

29/03/09

Bel taglio

Molto bello il taglio sfoggiato oggi da Jane Alexander, un semplice corto scalato con ciuffo laterale con una nuca sfilata spettacolare. Come il colore.
Sarà un must dell'estate, sotto con forbici e pennelli!

Correvano gli anni '80...

Ecco una coppia che rappresenta degnamente il decennio del nuovo boom, e per i capelli, delle cotonature, delle permanenti, delle frange sollevate al cielo, delle colorazioni maschili, delle asciugature a testa in giù per creare volume, volume e ancora volume. In poche parole: degli anni '80!

Il frangione di Paris

Il mese scorso aveva tagliato un bob a-line (angular, con le punte anteriori più lunghe della nuca) dopo aver tolto le extension.
Adesso ha aggiunto un bel frangione a tutto tondo, un po' alla Carrà dei tempi d'oro, comunque sul suo viso non proprio spettacolare, direi che le dona.

Interessante...

Ho visto adesso su C5 questo interessante corto asimmetrico, molto semplice ma geniale nella sua semplicità, e molto ben realizzato nel passaggio, tutto appoggiato alla frangia corta, dal lato alla "maschietto" all'altro più lungo. Nel cercare foto per il blog ho anche visto com'era questa ragazza prima del taglio, a conferma di quanto vado ripetendo dal primo post: è meglio un bel taglio (non necessariamente corto) che esalti la personalità a un anonimo medio o lungo...

Ciuffi piumati

Pettinature con la punta delle ciocche girata in fuori risalgono esattamente al 1975 quando Farrah Fawcett sfoggio la sua imitatissima pettinatura scalata "feathered" nella prima serie di Charlie's Angels.
Da allora ogni tanto qualcuno (in questo caso Mahogany) rispolvera il "piumato" e l'effetto, abbinato a qualsiasi lunghezza, è sempre etereo e piacevole.

Ri-Mutevole Scarlett

Bionda.
Castana.
Rossa.
Castana...

Adoro vedere una donna cambiare colore e/o taglio e pettinatura...

Adoro Scarlett (e non solo per i capelli)...

28/03/09

Brilliant red

Ecco un bel bob corto asimmetrico decisamente caratterizzato dal colore rosso intenso con un night-balayage...
Da Mahogany.

27/03/09

Double Bob

Bellissimo questo taglio doppio di Mahogany, un bob scalato corto sopra un caarrè quasi alle spalle. Coniuga volume e movimento in un taglio che affonda le sue radici alla metà degli anni '70 quando Suzy Quatro the Queen of Rock 'n' Roll sfoggiava un'idea simile ma anche, dopo aver visto questa, un po' più rustica.

26/03/09

A Lindsay invece dona!

Dal nuovo spot Fornarina una Lindsay Lohan in versione liscia e con frangione leggermente mechato. Nonostante nasconda completamente le sopracciglia, uno dei suoi punti forti, questo nuovo taglio, ha completamente trasformato la bella americana. In meglio.

Non la migliore Alyssa

Si perde un po' Alyssa Milano in questo frangione accopiato al solito liscio lungo.
Personalmente la vedevo meglio col pixie corto che sfoggiava 2-3 anni, quello era un taglio "cucito" sul suo viso...

Quasi!

Partenza notevole, bello il frangione a spiovere, ricco e pieno, belli i laterali con il giusto grado di mosso, peccato solo per le lunghezze un po' eccessive, un testa così se fosse finita sopra le spalle sarebbe stata da 10!

25/03/09

SemiFlip

Il Flip era la piega tanto in voga negli anni '60, quella con taglio carrè e capelli a scendere verso le spalle ma con le punte girate verso l'esterno e l'alto. Quasi come questa idea di Barrons che però gioca molto di più, e bene con i volumi, portandoli prima verso l'interno, quasi a chiudere in maniera classica il bob (o carrè) per poi improvvisamente con un guizzo, abbozzare il flip. Geniale...

Tornano le pieghe...

Ragazze, so di darvi un dispiacere, ma dopo 15 anni di "un'asciugata, una piastrata e via", forse sta proprio arrivando il momento di assaporare un po' la gioia e il piacere di stare dal parrucchiere a farsi coccolare un po'.
Questo perchè sto trovando molte teste che richiedono una cosa persa nei meandri degli anni '80 e '90: la messainpiega!
Come questa di Mark Leeson, che su un bob di media lunghezza, con la sola imposizione dei bigodini (meglio) o del ferro (un po' meno meglio) ha creato un autentico capolavoro!

24/03/09

Corto è bello

Per chi ha deciso che l'arrivo della primavera coincide con un taglio deciso dei capelli ecco una proposta di Schwarzkopf per un corto non estremo, caratterizzato dalla colorazione (meglio: decolorazione) quasi bianca. Un connubio che non passa inosservato...

Che lavoro!

Un gran lavoro di ferro e lacca quello necessario per ottenere questi boccoli fermi che poi muoiono in un codino. Un'idea di Barrons Hairdressing per eventi da primadonna.

23/03/09

Ri-Rossi

Il prossimo sondaggio sarà sul colore dei capelli! Ma se siete delle trendsetter, potete cominciare a prenotare una tinta rossa dal vostro parrucchiere, ormai sulle passerelle vedo solo delle "irlandesi"...
Questi bei ricci sono di Steven Carey.

Sbarazzini

Un bel mosso corto bello da portare sia di giorno che di sera. Una leggera permanente alle punte consentirà un wash-and-go, una semplice asciugatura con phon e diffusore.
Un'idea di Karine Jackson.

22/03/09

Sistemati al volo

Il gel, questa grande invenzione che risolve in maniera elegante i capelli sporchi o in disordine e la mancanza di tempo per uno shampoo o per il parrucchiere...

Un bel medio scalato

Molto d'effetto questo carrè scalato, sulla scia di certe cose viste sulla Barale.
Un taglio molto eclettico che consente decine di pettinature completamente diverse tra loro e adatte a tutte le occasioni.

21/03/09

Un bob luuuuungo

Siete tra quelle che mai e poi mai taglierebbero i propri capelli lunghi, però da alcuni mesi siete ingolosite dai vari bob angolari sfoggiati ormai da tantissime protagoniste del cinema e della tv?
Siete già andate diverse volte in salone con l'idea di tagliare e poi all'ultimo momento la paura ha preso il sopravvento? Procedete per gradi! Ecco la soluzione di Cutting Room Creative, che potete provare anche senza frangione, ma con ciuffo lungo sfilato laterale.

20/03/09

Permanente di sostegno

Due possibilità per realizzare una testa così: o puntare tutti i capelli con becchi o fare una leggera permanente di sostegno che darà volume e durata a questa e tante altre pettinature diverse.

Bel colore

Ma il resto... Si direbbe che dopo Arisa (o magari, in Inghilterra, prima di Arisa...) sia scoppiata la moda di questi occhiali tipo Clark Kent (Superman) in sostituzione di quelli piccolini rettangolari che danno quell'aria da professoressa. Tornando ai capelli di Nikita, lode al biondo, chiaro ma non freddo, dal tono champagneggiante. Bello anche il frangione a tutto tondo (forse non adattissimo alla modella) e sarebbe stato bello vedere da dietro come hanno risolto le code, ma non ho foto...

19/03/09

Ma la messainpiega...

...è tutta un'altra cosa... Verrebbe da canticchiarla sulle note di una vecchia canzione degli anni '30!
Comunque 45 minuti sotto il casco valgono molto di più di un quarto d'ora di strinature e bruciature di spazzole e piastre...

Da Bonce Hair Styles.

18/03/09

Shock-eyes

Una testolina così oltre a essere bella di suo, ha anche il grande pregio di evidenziare nel modo più eclatante possibile sguardo e occhi... Bravo Davines.

E sabato come li facciamo?

Vedendo questo semiraccolto di Westrow, un'idea ce l'avrei...

17/03/09

Adesso solo rossi?

Non c'è stilista che non lanci più di una proposta rossa, un colore la cui difficoltà maggiore sta nel trovare una tonalità "umana", non troppo accesa nè falsa come i prugna o certi rossi scuri. Dalla foto direi che i ragazzi di IntermedeCoiffure ci sono riusciti così come nel realizzare un gran corto!
Un perfetto esempio dell'estate 2009.

Mare mosso

Onde, onde! Ho deciso che sabato vado a farmele fare anch'io, l'invidia per tutte queste belle teste è troppa...
Queste sono di Revlon.

Niente fuori posto

Rigoroso il taglio e soprattutto la pettinatura di Bonce su questa modella, un altro recupero della Londra dei favolosi anni '60...

I castani dovrebbero nascere così...

Invece tocca accontentarsi di tutte le altre sfumature di marrone!
Bellissimo questo color castagna, caldo, intenso e luminoso! Carino anche il taglio di
Simon Cawthorne con un frangione geometrico attorniato da ciocche sfilate e angolate.

Classic Blonde

Una chioma lunga liscia e ben curata non è completa senza un bel frangione come questo di Revlon!!!

16/03/09

Ricci quasi selvaggi

E torniamo a una testa riccia, la partenza dovrebbe essere un bob medio, avvolto su tanti bigodini medio-piccoli. Un'oretta di casco e la serata è tutta vostra!
Da Estetica.

Bel taglio

Molto bello questo taglio asimmetrico che riesce a dare nuova vita ad un viso fortemente triangolare, consigliato a tutte quelle che hanno quella struttura. In tutti i colori possibili.

Boom

Ovunque vai ormai trovi tantissime proposte color rosso-arancio, evidentemente il 2009 deve essere l'anno dei colori decisi, o biondissimi al limite del bianco o accesi come un semaforo...

15/03/09

Un corto sensuale

I vostri capelli non sopporterebbero sia la decolorazione che la permanente?
Niente paura, eliminiamo quest'ultima e facciamo un taglio corto ma tendente al medio, così da permettere di giocare un po' le ciocche con leggeri movimenti sulla frangia e un mosso più accennato sulla nuca.
Una testa, questa di Frederic Moreno, perfetta per il giorno e estremamente sensuale la sera...

Perm Bionda

Un richiamo agli '80 per taglio e permanente, accompagnati da un biondo chiarissimo che sarà il leit-motiv del 2009. Ecco la ricetta di Frederic Moreno, praticabile solo da chi parte da un colore chiaro e deve fare solo la perm o da scure con capelli molto grossi e robusti.

14/03/09

Undercut

Avete un bob permanentato ma cercate una cosa particolare per una sera? Ecco un'idea particolare di Monroe: tutti i capelli raccolti verso l'alto a formare un treccione contrario, rivolto in avanti e lasciato libero sulle punte. La cosa più particolare è però il taglio corto (undercut) delle ciocche laterali e della nuca che stacca tra la parte raccolta e quella lasciata libera.
Ovvio che quando si portano i capelli sciolti non si nota nessuna traccia di tale taglio.

Just for fun

Una testa fatta giusto per stupire un po' in qualche sfilata questo potpourri di D & J Ambrose, c'è di tutto: su una base bianca abbiamo ciocche viola e macchie arancioni (ok, i colori sono trend!) e per lo styling, partiamo da un feathered che farebbe quasi invidia a Farrah Fawcett che però finisce in un riccio afro dalle punte nere...
Abbiamo dimenticato qualcosa? Direi che basta così...

Omaggio a VS

C'è tutto il Vidal Sassoon dei favolosi anni '60 in questo corto di Aesthetics! Le basettone, il ciuffo che copre il sopracciglio, anche il trucco con l'eyeliner in buona evidenza (ma più discreta rispetto ad allora) richiama la Swinging London...

13/03/09

Quante lunghezze!

Che gran lavoro di forbici per realizzare questo corto asimmetrico caratterizzato da un lato cortissimo, che termina in un'accenno di frangia, per andare a spiovere dalla parte opposta con un ciuffo sfilato e spettinato "aperto" che caratterizza e dà movimento e slancio a tutto l'insieme. Piuttosto sul colore, 2 proposte di 2 trendmaker diversi entrambi provenienti dall'UK (questo e di Mark Leeson) propongono il prugna... Che sia il colore dell'estate?

Che dire?

Non ho parole, a me questo bob lascia letteralmente senza fiato!!!
Complimenti a Mark Leeson.

Bel bob

Premetto che non sono un grande amante del prugna, infatti la cosa che mi piace di più è come il bob in questione "sposi" perfettamente il viso della modella...
Da Aesthetics.