08/12/08

Ricci corti

Uno dei problemi principali di chi nasce coi capelli ricci è quello di trovare qualcuno in grado di fare un taglio facilmente "gestibile". L'alternativa è tenerli lunghi con relativi tempi di asciugatura e rinunciando ad uno dei piaceri che possono offrire i capelli: il cambio di immagine.
I parrucchieri veramente capaci di buoni tagli sui ricci sono come i tartufi, bisogna scovarli!
Meg Ryan non è una riccia naturale, ma il suo corto scalato ormai è entrato di diritto tra I TAGLI che hanno fatto la storia di Hollywood. E come possiamo vedere qui, si presta comunque benissimo ad una piega a ferro o bigodini.
Una foto da portare dal parrucchiere!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Esatto. Il bello dei capelli è poterci giocare e modellarli a seconda delle esigenze e delle situazioni, ma ahimè c'è bisogno del taglio giusto..e purtroppo nel 98% dei casi questo non si realizza :(

Astasia ha detto...

Sante parole...sono pochi pochissimi i parrucchieri esperti del riccio...
Alla fine tutti tendono a stirarteli..
E cos' alla fine dopo anni di "esperienza" ed esperimenti sulla mia testa ho deciso che quando vado dal parrucchiere il taglio lo decido io...
Me lo studio prima...e poi o gli porto una foto o comunque gli faccio capire come li voglio...
Parola di riccia che alterna i capelli lunghi a quelli corti...
Adesso mi trovo bene con un medio lungo che perà e' più corto dietro e viene ad allungarsi davanti con frangia( che liscio)

Anonimo ha detto...

Domanda. Ma per poter fare una permanente che dia questi risulati quanto deve essere lungo il capello? O quanto puo essere corto!
grazie
Lucia